Il tempo stringe, ed è il momento di pensare a dove festeggiare il Capodanno. Idee, suggerimenti? Parigi è in questo caso la prima scelta.
Secondo l’analisi sulle mete preferite per il Capodanno del comparatore prezzi hotel trivago.it, gli Italiani scelgono di passare il Capodanno nelle principali destinazioni Europee.

Parigi tiene testa alle preferenze seguita dalla capitale austriaca, Vienna, e dall’esuberante capitale olandese, Amsterdam. Roma e Firenze, uniche citta’ italiane in classifica, vengono solo dopo le gia’ menzionate Parigi, Vienna ed Amsterdam.
Parigi e’ la prima destinazione per gli italiani all’estero per la notte di San Silvestro. La Capitale francese, che non manca mai di stupire tutto l’anno, ha allestito per l’occasione una grande ruota a Place de la Concorde, ai piedi degli Champs-Élysées. A richiamare un clima di festa collettivo, caroselli e giostre in legno tradizionale, distribuiti per la “Ville”, gli addobbi in luci vegetali negli Halles.

Le alternative non mancano, da quelle più economiche a quelle dispendiose per chi per una notte.. non bada a spese. Le piazze principali ed alcuni quartieri come il Marais e place Republique si animano ma sono gli Champs Elisée e la tour eiffel i vei protagonisti del capodanno a Parigi con spettacoli e gli immancabili fuori pirotecnici dalla torre.
L’atmosfera natalizia degli Champs Elysées, le luci della Tour Eiffel praticamente sotto il balcone di casa tua, e una promozione straordinaria per continuare la festa fino alla domenica dopo l’Epifania spendendo solo due giorni di ferie.
Tra i più conosciuti e caratteristici raccomandiamo Cafè de Flore e Les Deux Magots: in questi bistrot in stile Art Decò si respira un’atmosfera che ci fa tornare indietro, ai tempi in cui erano frequentati da personaggi come Hemingway, Sartre, Breton e Picasso.

Ed ancora come non pensare allo shopping, visto che Parigi è considerata una delle capitali mondiali della moda??!!
Gli amanti dei mercatini troveranno qui pane per i loro denti, ma anche chi ama passeggiare tra un negozio e l’altro non rimarrà deluso.

Infine, se volete passare la serata in uno dei locali più alla moda di Parigi, allora non potete che andare a Les Bains.
Questa discoteca/lounge-bar/ristorante da più di 20 anni è il locale più frequentato dal jet-set parigino: attori, modelle e popstar sono la clientela fissa del week-end!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *