Quest’anno per la fine dell’anno ognuno tenta di trovare qualcosa di nuovo da visitare per festeggiare Capodanno in bellezza, se hai voglia di ballare, mangiare e bere in compagnia dei tuoi amici oppure se hai intenzione di incontrare e fare nuove amicizie o sei single e vuoi flirtare..

Ville, discoteche e ristoranti di Roma. Scegli la soluzione piu’ adatta alle tue esigenze, cerca il veglione a Roma.
Anche quest’anno, ormai sta diventando tradizione, a Roma il Capodanno si festeggerà in piazza. Per tutti quelli che non vogliono passare il Capodanno chiusi dentro casa, le piazze romane offrono tantissime possibilità.

Quindi subito dopo i tradizionali cenoni in famiglia e con gli amici, la maggior parte dei romani si riverserà tra le strade e le piazze di Roma, ma non solo, chi festeggia in alberghi, hotel o ristoranti e trattorie della Capitale, potrà affluire verso le varie piazze capitoline, per festeggiare tutti insieme e per brindare al Capodanno in piazza a Roma.

Per tutti coloro che stanno cerando dove e come festeggiare il Capodanno a Roma vi consigliamo di visitare il sito Capodanno Roma, sul quale le proposte originali davvero non mancano. Le iniziative coinvolgono sia gruppi organizzati, sia i single.
La sera di Capodanno a Roma, nella Piazza del Quirinale, come ogni anno, si potrà assistere al concerto di musica classica con la presenza del Presidente della Repubblica.

Come durante una notte bianca a Roma ci saranno: musei aperti, i concerti rock ed i concerti di musica classica e sinfonica all’Auditorium e nelle varie piazze del centro storico.

Alle iniziative per festeggiare il Capodanno nelle piazze di Roma si devono aggiungere quelle occasioni nate dallo spontaneo spirito d’ospitalità capitolino con i brindisi offerti nelle piazze, ei fuochi d’artificio, (specie nel rione Trastevere,) che vengono ogni anno organizzati da privati e famiglie.

Per tutta la serata di Capodanno la metropolitana di Roma prolungherà gli orari di servizio per garantire, anche a chi non vorrà spostarsi in macchina, di usufruire delle iniziative e degli spettacoli organizzati nelle piazze di Roma. Il periodo dell’Epifania, è uno dei momenti più coinvolgenti per visitare Roma, infatti questo periodo invernale offre lo spettacolo delle piazze romane con i colori dei mercatini natalizi insieme alla possibilità di approfittare degli ultimi eventi dedicati alla celebrazione dell’anno nuovo.

La città indiscutibilmente più bella per festeggiare Capodanno è sicuramente Roma, ” Caput Mundi” non solo nell’antichità ma anche per i giorni nostri. Moderno e antico sono la stessa cosa a Roma e si mescolano con grande disinvoltura.
Per cui chi viene a roma nel periodo di Capodanno sa già che non potrà non divertirsi. Feste e cenoni sono organizzati in tanti locali e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per l’ultimo dell’anno sono disponibili teatri, ristoranti, pub e discoteche che per l’occasione si vestono a festa, ma ci sono anche ville d’epoca e storiche nelle quali è possibile cenare e ballare per celebrare Capodanno a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *