Frasi per la befana: auguri per il 6 gennaioFrasi di Auguri per la Befana: una raccolta di frasi ironiche e scherzose per le amiche in vista del 6 gennaio.

Nella tradizione la ricorrenza dell’Epifania è la festa che ricorda la visita dei Re Magi al Bambino Gesù nella notte tra il 5 e il 6 gennaio. I Re Magi erano i sacerdoti che guidati dalla stella cometa portarono a Gesù 3 doni preziosi: oro, l’incenso e la mirra.

La Befana infatti porta i doni in ricordo di quelli offerti al Bambino. Folcloristica è la Befana, col mantello nero tutto rattoppato, le scarpe rotte e vola a cavalcioni di una scopa… Per i tuoi biglietti d’auguri per la Befana ecco delle frasi di buona Epifania e buona Befana

Non ho bisogno della Befana che mi porti dolcetti per sapere che sono stata buona con gli altri, ho solo paura che invece tu voglia darmi il carbone, ma saprò farmi perdonare!
Senti ho pulito il camino apposta per te, quindi non dire che avevi da fare perché non voglio rimanere senza dolciumi anche quest’anno! 
Ormai le giornate di festa sono volte al termine, si ritorna a lavorare ma un pensiero corre verso te, non vedo l’ora di poter festeggiare ancora! 
Caramelle e torroncini, non importa se si è grandi o piccini, per la Befana un augurone…spero che nella calza non trovi il carbone! 
La calza più bella che potrei mai ricevere quest’anno sarebbe quella con le tue gambe dentro! 
Certo che il tuo è un lavoro duro, scendi e sali dai camini tutto il giorno, sempre in giro per il mondo a distribuire calze e calzettoni, meno male che capita una volta all’anno! 
Anche quest’anno i miei migliori auguri per il tuo onomastico, per avere tutti questi secoli ti mantieni bene! 
L’epifania tutte le feste porta via ma ora che anche tu devi andare via qui sarà davvero un agonia! 
L’Epifania tutte le feste porta via, ma a me ha portato te e sono contento come un Re. Auguri di una buona Befana da trascorrere con me…
Il 6 gennaio farà molto freddo, mi raccomando copriti bene perchè volare con la scopa è facile ammalarsi ed io ti voglio in forma… Auguri per l’Epifania!
La Befana vola via, la Befana va lontano, la Befana ha un sacco nero che a me non porti spero. Auguri Befana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *